credits
REALIZZAZIONI
RELOOKING

Relooking di ambienti e restyling dell’arredo

Emporium vi offre un servizio e proposte di home-relooking dei vostri ambienti: soggiorno, ingresso, camera, studio, scale, disimpegno, corridoio etc. e restyling del vostro arredo, divani, mobili, armadi, lampade etc.

Le modifiche di una casa e la rivisitazione degli arredi si situa su una scala di spesa, tempo e difficoltà che varia notevolmente, si tratta di scegliere il livello di intervento consono e valutare cosa si possiede e cosa si vuole ottenere.

Prima di tutto stabilire il proprio budget, almeno in via approssimativa, in questo caso Emporium vi aiuta a realizzare le vostre idee e vi consiglia, studiando gli spazi, i materiali, i sanitari, l’illuminazione per migliorare la fruibilità dei vostri ambienti e aggiungere charme per esaltare il vostro stile di vita.

Il nostro intento è quello di garantire un servizio su misura proponendovi alternative ingegnose tecniche,valutando con voi la convenienza per ogni decisione che dovrete prendere sia in fase di lavori che di arredo.

Questo servizio comprende:
A – intervento su planimetrie e disegni tecnici
B – il monitoraggio della fase dei lavori
C – la ricerca e studio degli arredi o restyling di quelli preesistenti

Per preventivi è necessaria una consulenza sul posto.

Una recente realizzazione è:

Riccione: nuovo foyer per il Teatro del Mare
UN FOYER BIO-ECOLOGICO PER IL TEATRO DEL MARE DI RICCIONE
Tutto made in Riccione il restyling del foyer del Teatro del Mare curato da Emporium arteArtigianato in piena sintonia con la direzione artistica dei Fratelli di Taglia. Elementi di design e creazioni artistiche in materiale riciclato ben si sposano con le proposte biologiche ed equo-solidali del corner Pascucci Bio da degustare riscoprendo le massime dei grandi del teatro e della letteratura. Un efficace allestimento scenografico arricchito dai costumi di scena realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Statale Federico Fellini.
Una nuova dimensione, in grado di predisporre al meglio il pubblico verso quel sogno a occhi aperti che è il teatro. Consensi per i primi risultati del restyling avviato al Teatro del Mare di Riccione. La nuova Stagione Teatrale con la direzione artistica dei Fratelli di Taglia porta in dote alla città, oltre a un ricco cartellone di spettacoli, anche un nuovo concept: il foyer bio-ecologico. L'idea di un nuovo allestimento dello spazio d'ingresso al teatro cittadino lanciata dalla direzione artistica ha trovato terreno fertile nella Perla Verde dando vita a una metamorfosi tutta made in Riccione. Il restyling è urato da Emporium arteArtigianato. "Ci siamo avvicinati al Teatro del Mare con profondo rispetto e la consapevolezza che sia l'unico teatro che abbiamo a Riccione - spiegano Marco Nicoletti e Marina Vanni di Emporium - Con spirito propositivo e collaborativo affiancheremo i Fratelli di Taglia per creare un coinvolgimento visivo ed emozionale. Proponendo installazioni e creazioni con l'attenzione al riciclaggio dei materiali e alle tendenze del design, cose che da sempre caratterizzano la nostra attività".
Nel nuovo foyer domina la luminosità dei tessuti per arredamento nelle tendenze 2011, dell'angolo-giardino con fiori in tessuto lavorati a mano a dimora nei vasi bianchi vincitori del Premio Design Haward 2006. Dal soffitto pendono lampade di ispirazione floreale, con petali in vetro riciclato realizzati artigianalmente, dando vita a differenze di luminosità che creano le profondità di campo tipiche delle quinte di palcoscenico. Mentre la trasparenza del grande lampadario d'ingresso viene esaltata attraverso sovrapposizioni di petali in differenti tessuti. La zona di attesa di fronte al bar è stata valorizzata aumentando sedute e piani d'appoggio: cubi in legno decorati con resine naturali sui quali sono impresse le massime di Shakespeare, Peter Brook, Carmelo Bene e altri numi tutelari del teatro e della letteratura. Sullo sfondo, affissi alle pareti, i pannelli materici astratti di Marina Vanni. A completare l'allestimento del foyer il tocco dei ragazzi del Liceo Artistico Statale Federico Fellini di Riccione con gli elaborati costumi di scena disegnati e realizzati dagli studenti della sezione Design di Moda per l'opera lirica Don Giovanni di Mozart.
Filosofia e soluzioni d'arredo che si coniugano alla perfezione con le proposte biologiche ed equo-solidali del corner che Pascucci Bio gestisce all'interno del foyer e che nelle serate di apertura del Teatro del Mare propone al pubblico anche aperitivi in piena regola..
Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia